giovedì 11 luglio 2024

 Nella mia Vita ci ho messo molta passione, in tutte le cose che ho fatto. Se oggi mi guardo intorno, quello che noto, invece, è tanta APATIA. Mancanza di motivazione, di emozione, di azione!

Cominciando dalle relazioni. Molti non investono più nulla in un'amicizia o in un rapporto. Se ci sei, bene. Se non ci sei fa lo stesso.
Non muovono un dito, non ti passano la benchè minima emozione. Se li contatti tu, bene altrimenti svaniscono nel nulla. Sono persone incapaci di dare. Sono le stesse persone, stranamente, che dicono di desiderare Amore, relazioni importanti, etc.
Che brutto male l'Apatia! Ti tiene inchiodato alla sedia, scivola piano verso la depressione, ti impedisce di provare gioia, di crescere, di conoscere, di metterti alla prova.
La tua stanzetta diventa il tuo mondo. Non importa se avrai la fortuna di conoscere una persona fantastica. Cestinerai pure quella perchè non avrai voglia di muovere un dito, di coltivare nulla se non il tuo vuoto interiore.
Una telefonata? Troppo impegnativa! Un appuntamento? Nooooo rimandiamo.
L'apatico non allontana i nemici, allontana anche gli amici e le persone di valore. E' innamorato della sua piccola prigione. E' incapace di dare.
La cosa più grave è che crede di essere assolutamente normale e che siano gli altri a non stimolarlo più di tanto.
In realtà è una persona che ha smesso di vivere.
Una farfalla che è tornata nel bozzolo.
Rifletti...
Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo
Mi piace
Commenta
Invia