giovedì 1 agosto 2013

FINALMENTE LE VACANZE...

E finalmente siamo arrivati agli sgoccioli. Si parte per le agognate Vacanze. Ci aspettiamo molto da questo periodo di sospensione della nostra routine.
Come le scegliamo queste vacanze? Bhe', diamo la priorita', di solito, a quello che e' piu' importante per noi. Budget a parte, ecco alcune delle motivazioni per cui scegliamo un tipo di vacanza piuttosto che un'altra:
C'e' chi preferisce restare in Italia per 'sentirsi al sicuro'. Chi sceglie la destinazione in base ai suoi amici per 'restare nel branco'. Chi deve preoccuparsi prima delle necessita' della famiglia e dei bambini. Chi sceglie mete esotiche, della serie: 'io merito!'. Chi sceglie viaggi lontani e avventurosi perche' non ne puo' piu' della routine.
Qualsiasi sia il motivo che ci spinge a scegliere una destinazione, facciamo sempre del nostro meglio per godere a pieno questa esperienza. La vacanza non serve soltano a rilassarci ma anche a vedere piu' chiaramente dentro di noi. Ritagliamoci degli spazi solo nostri, anche se siamo col compagno o con gli amici. Stiamo il piu' possibile a contatto con la natura. Chiudiamo l'orologio, i pad, e tutti gli strumenti elettronici in un cassetto. Camminiamo, nuotiamo, chiacchieriamo con gli altri. Se ci viene qualche buona idea da mettere in pratica al nostro rientro, annotiamola da qualche parte. Se succede qualche discussione coi vostri amici, cercate di risolverla subito. Portatevi un buon libro, piu' che un romanzo, un libro di crescita personale. Mangiate sano ma ogni tanto concedetevi un peccato di gola. Siate piu' indulgenti con voi stessi. Rompete i soliti schemi. Fate un bagno di sera o di notte. E' bellissimo! Fate qualche escursione, esplorate questo nuovo territorio. Non restate ad arrostirvi per ore sul lettino. Fate un po' di ginnastica in acqua. Fate una bella respirazione profonda di fronte a un tramonto. Ripetetevi che l'Universo vi Ama e che molte delle cose che state facendo li, magari le potreste fare anche quando rientrate in citta'. Lasciate la macchina e fittate una bici. Prendete un pedalo' e fate un po' di meditazione in mezzo al mare. Con una maschera osservate i pesci. Mangiate un gelato, scegliete un gusto diverso dal solito.
Quando le vacanze saranno finite, ringraziate con Amore il posto e la struttura che vi ha accolto, io lo faccio sempre. Rientrati in citta', non mollate subito. Trattenete questo sentimento positivo e immediatamente cercate di riprodurre una routine diversa dal solito e quanto piu' possibile simile a quella vacanziera. Passate delle giornate, nei week end, all'aria aperta...Restate aperti alla vita, uscite dalle vostre piccole e noiose abitudini e magicamente qualcosa cambiera'...

Nessun commento:

Posta un commento