Quante volte ci sentiamo stressati, sovraccarichi, stanchi, senza energie? Di solito lo attribuiamo a qualche situazione esterna (come al solito). In realtà il sovraccarico parte dall'interno e non è altro che un intasamento di pensieri che si trasforma in emozioni spesso negative o in forti tensioni.
Facciamo in media 30,000 pensieri al giorno. A volte arriviamo a 50.000. Molti di questi pensieri sono inutili, altri sono dannosi, pochissimo sono produttivi. Sono cumuli di spazzatura che stipiamo nella nostra testa. Nascono dal non essere nel Qui e Ora. Preoccupazione per il futuro, cose da fare o da risolvere o paure varie (ansia). Altre volte sono focalizzazioni sul passato.
A cosa ci servono dunque, se non a star male? Il fatto è che col tempo abbiamo innescato questo 'mindfucking', come si dice in gergo, e non siamo più capaci di arrestarlo. Tutta la giornata viviamo in preda a quest'esserino nella nostra testa che parla, parla, parla e ci spaventa, ci fa arrabbiare, ci demotiva, ci fa intristire. E noi? Come mai gli abbiamo dato tutto questo potere?
Non lo sappiamo, non lo ricordiamo. Bene, te lo dico io. A un certo punto della tua vita, magari da piccolissimo, hai smesso di decidere, hai smesso di sognare, di credere, di agire e quindi, lentamente, sei diventato preda di questo mostro. Si, è un mostro che succhia le tue energie. Castaneda e gli shamani lo chiamavano il Volador. Altri 'lo Sfidante' (ti invito a vedere il filmato). Questo mostro ha preso il sopravvento su di te e decide per te, si nutre della tua energia e ti mantiene nell'infelicità.
Piu' resti nell'ignoranza, più avrà vita facile con te. Sarai il suo pranzetto preferito.
C'è poco da ridere, la situazione è seria. Fin quando la tua mente ti terrà in ostaggio, resterai schiavo, sfortunato, non riuscirai a realizzarti, ad avere un compagno-a giusto per te, a fare soldi, a sentirti bene, a realizzare un obiettivo. Se tutto o quasi tutto va male nella tua vita, sei stato schiavizzato dai voladores. Non sarà uno scherzo liberarsene ma DEVI FARLO.
E' facile riconoscere questa tipologia di persone (la maggioranza purtroppo). Non hanno volontà, non riescono a porsi obiettivi e realizzarli. Hanno un brutto colorito, occhiaie, sembrano invecchiati. Sono in sovrappeso, piuttosto depressi, tristi dentro. Sono spesso pessimisti e vittime di rabbia o di invidia. Vivono vite piccole senza gioia e sono dei perenni insoddisfatti.
Se anche tu ti riconosci, anche solo in parte, in questa descrizione, allora è arrivato il momento di fare qualcosa. Non posso certo darti tutte le dritte in un articolo ma cominciamo con il primo passo.
PASSO N. 1: Comincia a osservare i tuoi pensieri. Che pensieri fai, Che qualità hanno i tuoi pensieri, cosa ti dicono.
Ti consiglio di fare questo per almeno una settimana, poi ne riparleremo nel prossimo articolo.
Abbi fiducia, ti riapproprierai di te stesso: l'essere di Luce che ora è spento e sedato.
WAKE UP
Tiziana 'Maverick' Cirillo
Nessun commento:
Posta un commento