giovedì 5 luglio 2018

MA CHE STRESSSS

Nel mio ultimo libro, La Biologia delle Scemenze, ho dedicato un intero capitolo a questo cagnaccio arrabbiato, come lo definisco.
Io lo conosco bene, ci ho convissuto, al punto di farlo diventare quasi cronico. Ne conosco gli effetti nefasti ed è per questo che fare prevenzione è FONDAMENTALE. Questa volta mi limiterò a dare dei consigli spiccioli che possono aiutare. Eccone alcuni:


Alzati 15 min prima al mattino
-  Evita vestiti che ti stanno stretti o ti stanno male
-  Fai doppioni delle chiavi
-  Cammina ogni volta che puoi
-  Fai copia dei documenti 
-  Cerca di mettere un po' di umorismo nella tua giornata
-  Fatti aiutare nelle faccende che non ti piacciono
-  Viaggia leggero
-  Fai domande
-  Fai sempre un piano B
-  Fai minimo uso di medicinali e junk food
-  Trova un'attività fisica che ti piace
-  Programma un po' di cose divertenti
-  Datti una ricompensa ogni volta che hai portato a termine un compito gravoso
-  Prepara la sera prima le cose per la mattina dopo
-  Fai uso di una benedetta agenda per programmare i tuoi appuntamenti
-  Scendi un po' prima quando hai un appuntamento
-  Non andare a fare shopping con ragazzini, amiche dal fisico mozzafiato o uomini che si annoiano
-  Crea un angolo della serenità a casa tua
-  Impara qualche bella poesia a memoria
-  Ascolta musica rilassante
-  Liberati di tutta la roba superflua o vecchia
-  Trova del tempo per te
-  Fai un bel bagno con sali profumati e candele + un bicchiere di vino
-  Prenditi 10 min per rilassarti, prima di andare a letto
-  Amati, è con te che passerai il resto della tua vita...

Nessun commento:

Posta un commento