lunedì 7 maggio 2012

Il Senso della Vita

    Quante volte abbiamo sentito questa frase: 'Una vita senza senso'. Fra tutte le sofferenze umane, credo che una delle peggiori sia avvertire questo senso di vuoto, di mancanza, quasi di fallimento. Ci sono persone che si danno da fare e tanto... eppure sentono di vivere 'una vita senza senso'. Ci sono poi, quelli che restano nella piu`totale passivita` o ignavia nella speranza che, prima o poi, accada loro qualcosa di bello. 
La verita`e` che nella vita, per sentirti realizzato devi scoprire qual'e`la tua missione. Ognuno di noi nasce con dei talenti, delle propensioni o le sviluppa lungo il cammino. Ognuno di noi 'sa' cosa vorrebbe fare ma, lungo la strada, le influenze familiari, sociali, finiscono col deviarlo e si ritrova da tutt'altra parte. A quel punto comincia un sottile senso d'insoddisfazione che si acuisce man mano che passa il tempo, fino a renderci totalmente infelici. 'Cosa ti manca?' Diranno gli amici... E tu non lo sai chiaramente. E` difficile da spiegare.
Come si fa oggi a recuperare la tua 'mission'. Devi riscoprire quel che ti piace profondamente, quello che ti appassiona. Magari volevi essere un chitarrista o una cantante. Forse amavi infilar collane o fare pesca subaquea. E` possibile che tu avessi una predisposizione per la medicina o per aggiustare le cose, scrivere romanzi, viaggiare. Riscopri per quale mission sei venuto su questo pianeta. Non e` tardi, puoi ancora farcela. Magari non diventerai una rock star di successo ma anche solo a livello amatoriale puoi fare cio` che davvero desideri. La tua gioia crescera` insieme alla tua autostima. Amerai te stesso e quelli intorno a te. Il tuo focus e la tua percezione cambieranno. Finalmente ti sentirai bene.
Fai quello per cui sei stato chiamato su questo Pianeta.
Tiz Maverick

Nessun commento:

Posta un commento