mercoledì 11 luglio 2012

Dr. Mao Shing Ni e i consigli sulla longevita` e il benessere (part I)

Mi trovavo a Nizza, la settimana scorsa, in un negozio bellissimo: Nature & Decouvertes. Sono stata attratta da questo libro del Dr. Mao Shin Ni e ho deciso di comprarlo. Un programma di 8 settimane per la longevita`e il benessere. Inutile dire che, gira e rigira, i consigli sono piu`o meno gli stessi. Anche nel mio libro "Prima di Chiedere Aiuto a Dio, consulta un Counselor...o almeno leggi questo libro", si trovano esercizi e consigli utilissimi per riequilibrare corpo, mente e spirito.
Comincio a leggere il libro e lo trovo molto 'sweet', come dicono gli inglesi. Si legge facilmente e ti fa venir voglia di cominciare subito. Ecco i primi consigli del Dr. Mao da mettere in pratica quotidianamente:

1.  Bere 8 bicchieri (2l.) di acqua filtrata
2.  Bere 2 tazze di tisana disintossicante
3. Comprate una pianta che purifichi l'aria
4. Camminate almeno 20min al giorno, possibilmente sempre alla stessa ora
5. Respirate contando fino a 10

Sembrano cose molto semplici eppure non le mettiamo in pratica.  Come ho scritto anch'io, la disintossicazione corporea e`il primo step. Una volta liberati dai veleni interni, salute ed energia affioreranno e lo stato vitale migliorera`di molto.
Tenere a casa o in ufficio una caraffa d'acqua con un filtro di carbone. Si puo`acquistare in erboristeria. Il Dr. Mao sconsiglia di bere acqua in plastica.
Sempre in erboristeria, facciamoci consigliare qualche tisana purificante e disintossicante da bere un paio di volte al giorno.
Mettiamo, negli ambienti dove soggiorniamo maggiormente, piante che ci proteggono dalle radiazioni o inquinamento. Possiamo documentarci sul Web.
Un minimo di moto quotidiano, meglio se verso la stessa ora, e`necessario per creare un'abitudine positiva. Non e`difficile trovare 20/30min al giorno.
Infine, importantissimo: Ricordiamoci di respirare profondamente.
Molti non sanno che il 70% delle tossine si espellono respirando.
Buon inizio....

Nessun commento:

Posta un commento