lunedì 2 gennaio 2023

MIA MAMMA DISSE CHE ERA IMPOSSIBILE E QUESTO MI CREO' UN'IMMENSA DELUSIONE...

Avrò avuto poco più di 6 anni e come tutte le bambine sognavo di essere una principessa (poi sono guarita).

Mi addobbavo con gli scialli di mia madre, aggiungevo collane e lei mi aiutava a creare una piccola corona. Era bellissimo ma un giorno feci l'errore di chiederle come avrei potuto da grande diventare una vera principessa.

Mia madre mi guardò rammaricata e mi disse:  Mi dispiace Tiziana, è impossibile. Solo le figlie dei Re o delle famiglie reali possono diventare principesse.

Fu un colpo terribile. In un attimo mi caddero le ali, svanirono i colori e la magia si dissipò. Il mio sogno era stato ucciso sul nascere. Abbandonai quindi quel bellissimo desiderio con un'immensa tristezza nel cuore.

Oggi mi guardo indietro e dico:

Mammaaaaaa ma cosa mi hai raccontato? Non è vero! Ma guarda a cominciare da Lady D. quante fanciulle sono diventate principesse. Bastava sposare un principe!

Capite che, anche senza cattiveria, quante informazioni sbagliate riceviamo durante la nostra crescita?  Quanti 'Non è possibile', 'Non si può fare', etc?

E potrei farne una lista molto lunga.  

Mi fu vietato di andare a cavallo perchè 'mi sarebbero venute le gambe storte'. Mi fu impedito di fare danza (questo non me lo ricordo perchè). Insomma, tutte le cose che amavo NON si potevano fare ma dovevi accontentarti delle scelte tranquille di serie B che vanno bene per tutti. La famiglia, la scuola, la società sono distruttori di talenti.

Per la mia famiglia sarei dovuta diventare una maestrina elementare. Poche ore di lavoro al giorno e poi a casa dal marito e dai figli.  Ed è così che stava andando fin quando non ho messo in atto una sana e salvifica DISOBBEDIENZA. 

Nessuno vuole che la tua vita sia felice. Loro vogliono che sia tranquilla. Spesso però, tranquilla significa pochi stimoli, poche gioie, noia, routine o addirittura piattume.

Un giorno ho detto BASTA e ho fatto una scelta coraggiosa. Da lì è stato tutto un continuo che mi ha portato a scalare le vette della STRAORDINARIETA', a conoscere gente pazzesca, girare il mondo, scrivere libri, dare conferenze in Europa, Usa, India, etc. e divenire una professionista internazionale restando al contempo una persona semplice dal cuore aperto. Ho fatto esperienze incredibili e ho imparato talmente tanto che mi ci vorrebbero tre vite per passarlo agli altri.

Ora non so in quale punto della tua vita ti trovi ma NON è mai troppo tardi per cambiare o migliorare qualcosa. La Vita NON è sofferenza. Se credi questo hai sbagliato qualcosa,


Ne vogliamo parlare?

Tiziana Maverick Cirillo

Formatrice, Counselor, Life Coach


 

Nessun commento:

Posta un commento