mercoledì 6 marzo 2024

 Dai rimpianti ai sogni

Scegliere! E' questa la parola magica che ci porta verso la guarigione. E' solo quando troviamo la forza e il coraggio di scegliere che smetteremo di subire o di piangerci addosso.
A questo servono i sogni. Qualcuno li chiama obiettivi, altri traguardi ma a me piace la parola sogno perchè è più magica e poetica.
Proprio ieri pomeriggio, in un momento dove ero molto incasinata, ho firmato per la realizzazione di un altro mio sogno ⭐️
Ho avvertito subito una bellissima sensazione, come il pellegrino che si accorge di stare sulla strada giusta.
Vedete, lo so che non ho bisogno di dirlo, ma io PRATICO ciò che predico. E' questa la mia forza.
Come si costruisce un sogno?
Devi esplorarti, entrare nelle tue caverne interiori, ricordare cosa desideravi da bambino. I sogni hanno varie dimensioni. Comincia da quelli piccoli: Un week end in una città non lontana, un biglietto per un concerto di un'artista che ami, una serata al San Carlo, una giornata in una Spa.
Poi comincia ad allargare i tuoi orizzonti. Non appena proverai benessere si apriranno nuove porte e 'sentirai' dove dirigerti.
Evita quei propositi infantili tipo: Voglio la persona della mia vita. Voglio diventare ricco. Queste cose non arrivano a chi non è pronto, devi prepararti a poco a poco.
Non riusciremo mai a evitarci tutte le rogne che la vita ha in serbo ma non dobbiamo privarci di tutte le sue fantastiche bellezze.
Nessuna descrizione della foto disponibile.

Nessun commento:

Posta un commento